Self Retail

L’intensificazione dell’impiego di tecnologie e soluzioni Self Retail nei punti vendita risponde ad almeno tre obiettivi strategici:

  • assecondare i mutamenti nei comportamenti dei consumatori, sempre più indirizzati ad ottenere servizi ed informazioni attraverso forme di interazione basate sull’uso autonomo di applicazioni a valore aggiunto
  • rendere più efficienti i processi operativi di punto vendita, riducendone i costi
  • offrire servizi addizionali e differenzianti ai clienti

Per queste ragioni Retail Solutions ha investito con grande convinzione nelle soluzioni tecnologiche che permettono ai Retailers di affrontare con successo questa sfida, offrendo anche la consulenza organizzativa necessaria per ricavare il miglior ritorno dell’investimento.

Concentrandoci sulle soluzioni migliori che garantiscono ottimi risultati immediati, abbiamo selezionato le combinazioni di apparecchiature e applicazioni migliori per il più sicuro conseguimento di un risultato. Le soluzioni di Self Check-Out di Wincor Nixdorf sono le più apprezzate in Europa dai grandi e piccoli-medi Retailers, di tutti i settori merceologici: la loro modularità e affidabilità sono oramai proverbiali, e vi assicurano di fare un investimento con ritorno di grande interesse. A seguirvi per cogliere appieno i risultati ci siamo noi, con esperienza maturata in numerosi progetti con clienti nazionali ed internazionali.

Servizio al cliente

Le tue casse sempre aperte, qualunque sia l'orario e i giorni di apertura del tuo punto vendita

Piace ai clienti

I clienti giovani sono naturalmente attratti dai sistemi automatizzati, quelli più maturi spesso li preferiscono perchè garantiscono più sicurezza, riservatezza, e una gestione più autonoma e tranquilla dell’insacchettamento.

Riduzione dei costi operativi

Self Check-Out: un solo operatore presidia da 4 a 8 casse automatiche. Più lo usi, più risparmi.

... e dei costi e rischi di trattamento del denaro

L’operatore di Self Check-Out non deve più trattare fisicamente il denaro, pensa a tutto la macchina.

Immagine e capacità di attrazione

Il consumatore percepisce questi investimenti come uno sforzo del Retailer per diventare più competitivo

Più sei organizzato, più sei conveniente

La percezione di efficienza è valutata dal cliente come un segno di attenzione all’economicità di gestione, e quindi aumenta la sua fiducia nel punto vendita

Il Self Retail ha varie declinazioni nel punto vendita

CONTATTACI